Da quando abbiamo iniziato questa avventura come blog di riferimento sul golf, non abbiamo mai cambiato la nostra mission: offrirvi uno sguardo aperto, completo e accattivante su uno sport molto più bello, diffuso e divertente di quello che normalmente si è portati a credere. Per far questo, abbiamo creato questa sezione dedicata agli eventi principali che si svolgeranno nella stagione attuale e che vedono per protagonisti i più grandi campioni.
Una lunga stagione
La stagione del golf mondiale ha inizio con l’anno nuovo, dunque il calendario è organizzato in modo lineare: attualmente ci troviamo a metà e dunque i prossimi appuntamenti cominciano a partire da agosto. La classifica globale che ha concluso il 2021 ha visto lo spagnolo Jon Rahm prendere lo scettro di campione, essendosi posizionato al numero 1; per intenderci, questa graduatoria è simile al ranking ATP del tennis.
L’atleta iberico è minacciato da Collin Morikawa, un golfista statunitense di grande talento e attualmente il più giovane ad aver conquistato due Major, primato condiviso con il celebre Tiger Woods, la cui partecipazione ai tornei imminenti è incerta per via di un incidente stradale subito da poco. E in Italia? Al momento i più talentuosi golfisti del nostro paese sono Guido Migliozzi e Matteo Manassero.
PGA TOUR
La PGA Tour è l’organizzazione che allestisce i più importanti tour professionistici di golf negli USA. Arrivati alla seconda metà dell’anno, gli eventi rimasti in calendario si svolgeranno tutti nel mese di agosto e consisteranno in:
- Wyndham Championship (Greensboro, North Carolina)
- FedEx St. Jude Invitational (Memphis, Tennessee)
- BMW Championship (Wilmington, Delaware)
- TOUR Championship (Atlanta, Georgia)
DP WORLD TOUR
Omologa a quella americana, la PGA European Tour allestisce i più importanti tour professionistici maschili di golf nel continente europeo: il tour d’élite European Tour, l’European Seniors Tour e il tour di sviluppo Challenge Tour.